Neil Gaiman's Journal - Versione Italiana
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Tradotto da Witchy (del 27/07/2007 @ 10:55:28, in Neil Gaiman's Journal, cliccato 768 volte)

Un giorno molto molto lungo, durante il quale ho ringraziato per il Comic Icon Award della Spike TV (che riceverò in Ottobre) , visto un uomo vestito da banana, fatto una presentazione di Stardust nella Sala H , quindi uscito dal palco e rientratoci per Beowulf, patito un assalto di fotografi per circa un’ora di interviste e poi lo stesso per la stampa , poi trascinato alla Hall per un’intevista G4 e quindi al padiglione CBLDF per una sessione di autografi , dopodichè avrei avuto un momento libero ma c’era un problema con la chiave della stanza , così mi sono seduto sul tappeto con Charles Brownstein e abbiamo parlato per un quarto d’ora aspettando di poter entrare in camera, e poi alla proiezione di Stardust che abbiamo presentato , quindi Jane ed io siamo rimasti alla sessione di domande e risposte che ne è seguita, e sono tornato in camera a mezzanotte e mezzo circa…

E ho pensato con orgoglio : ‘bè, sto reggendo proprio bene’

E poi ho pensato ‘ E’ solo Giovedi’ e ho sentito freddo . Non potrei farcela se non ci fossero Pam e Cat a risolvere i problemi dietro le quinte. Sono così abili che a volte non mi accorgo neanche che c’è stato un problema se non molto tempo dopo che si è risolto.

Domani alle 8 riunione del CBLDF (Comic Book Legal Defense Fund – un’associazione per la tutela dei fumetti, ndt) e così si aprirà la giornata…..

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Tradotto da Witchy (del 27/07/2007 @ 10:51:51, in Neil Gaiman's Journal, cliccato 694 volte)

Ho la speranza che Maddy si occupi del blog mentre siamo qui a San Diego, ma al momento è mezza addormentata così spetta a me dire che a)siamo qui b) ho firmato montagne di libri e stampe e che c) stasera Roger Avary ed io abbiamo presentato al mondo 20 minuti di scene da Beowulf in 3D.

E anche se  non posso mostrarvelo in 3D, e non sia Davvero Lo Stesso di com è in effetti, il trailer ora si trova qui :

http://www.apple.com/trailers/paramount/beowulf/

e il sito di Beowulf è stato attivato qui :

http://www.beowulfmovie.com/.

Dopo la presentazione c’è stato uno di quei party sul tetto..Credo di non essere riuscito a fare più di cinque passi dall’entrata nelle due ore in cui sono rimasto, salutando e rilasciando mini-interviste e roba del genere e guardando occasionalmente gente con piatti di stuzzichini che mi passavano vicino ma senza riuscire ad avvicinarmi abbastanza per scoprire se c’era qualcosa che volessi assaggiare. Sigh. Sono uno strazio ai parties. Quando ho realizzato che ogni tentativo di salutare significava che sarei rimasto per un’altra ora, sono sgattaiolato via dalle scale tornando al mio albergo, chiedendomi ancora che tipo di stuzzichini ci fossero su quei piatti fuori dalla mia portata….

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Tradotto da Witchy (del 24/07/2007 @ 16:27:48, in Neil Gaiman's Journal, cliccato 991 volte)

Comincio a ripetermi ma è sempre valido : la cosa migliore nell’avere un cane , sembra, non è tanto il devoto animale, e non è nemmeno il fatto che doverlo portare alla sua passeggiata mi mantenga più magro e in forma di quanto non fossi prima . La cosa migliore sono notti come questa , con una miriade di lucciole come raggi scintillanti e stelle nella luce del tramonto, e una nebbiolina a livello terra ,simile a quella di un film horror o di un sogno . E non avevo mai incontrato questo mondo prima di avere un cane. Non uscivo di sera a camminare per conto mio. Non sapevo che esistesse.

 Ci sono un paio di clips da Stardust su Yahoo.com , presentate da me – una scena mostrata l’anno scorso alla Comic-con in cui il Sig De Niro e il Sig Gervais contrattano su una saetta , e una scena nella quale Primus, Tertius, Septimus e il vescovo di Stormhold hanno appena levato le coppe di vino brindando alla loro ricerca , con sfortunati esiti.

http://movies.yahoo.com/movie/1809426615/video/3439942/

E questa è una recensione carina, per quanto non particolarmente ottimista

http://www.geek-vs-life.com/blog/2007/07/23/sprinkling-some-stardust/

Sono stato intervistato sulla Comic Con http://www.hollywoodreporter.com/hr/content_display/news/e3i78ed7fdd05f8f5f51af605f7b2d35446

dall’Hollywood Reporter http://www.hollywoodreporter.com/hr/content_display/news/e3i78ed7fdd05f8f5f51af605f7b2d35446

In effetti è un’intervista piuttosto divertente . Se non altro sono anche fin troppo onesto e spero che nessuno la prenda male…

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Tradotto da Witchy (del 18/07/2007 @ 15:06:53, in Neil Gaiman's Journal, cliccato 808 volte)

Oggi sono stato intervistato dal New York Times Sydicate, il New York Times e il New York Post. Ho pranzato alla versione Newyorkese del Sushi Sasabune , che non potrò mai lodare abbastanza. E che esito a nominare qui, perché mi va bene che nessuno l’abbia ancora notato . Ma vorrei che fosse ancora aperto la prossima volta che vengo a New York, anche se dovessi fare fatica a trovare un tavolo… Questa mattina ho sentito che il nuovo spot Tv di Stardust è molto bello . E ,sapete, lo è …

http://www.youtube.com/watch?v=AGThn7bPanc

Domani altre 17 interviste .

Ecco qualcosa su Michelle Pfeiffer, con una sua bella foto nei panni di vecchia strega all’inizio del film..

http://stylescenes.latimes.com/fashion/2007/07/michelle-pfeiff.html

(Una cosa che mi colpisce è che Claire Danes impersona un’Yvaine scontrosa esattamente come nel libro, ma per il montaggio del trailer e nelle sequenze usate qui, appare docile ed amabile . E’ il tipo di cose sulle quali gli studiosi di semiotica dei trailers troverebbero da dibattere. Io mi accontento di osservarle perplesso.)

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Tradotto da Witchy (del 17/07/2007 @ 16:38:13, in Neil Gaiman's Journal, cliccato 712 volte)

La promozione di Stardust sta per partire ,con un autore nervoso convinto che nessuno al mondo avrebbe saputo del film, o che invece vada tutto bene, tirando un sospiro di sollievo. Ci sono proiezioni gratuite per cominciare a diffondere la voce e secondo Google news, se si compra qualcosa da French Connection si possono avere biglietti gratis…

http://www.newsday.com/entertainment/ny-shoptalk0713,0,2458209.column?coll=ny-entertainment-promo

E ho ricevuto un’immagine sul telefono dalla mia amica Kelli Bickman di New York, mi informa che sono stati individuati nuovi poster a Manhattan. Riprendono alcuni elementi del poster originale rielaborandoli…

 (E Kelli dice –Neil.. AIUTO. Recentemente sono preda di un truffatore di immobili che sta cercando di rubare il mio appartamento/studio in affitto di 12 anni e io non ho la possibilità di affrontare una battaglia legale. Non c’è nessuno che possa aiutarmi a trovare un legale pro bono (volontario) esperto in immobili a Manhattan (o che accetterebbe di essere pagato in opere d’arte?) oppure se qualcuno fosse interessato a comprare i miei lavori o commissionarmene ma non potrebbe permetterselo, QUESTO E’ IL MOMENTO . Aiutatemi a salvare la mia casa e a mettere a posto questo imborglione. L’udienza è stata fissata per il 23 luglio . Un milione di grazie per il vostro aiuto . Kelli Bickman -

www.kellibickman.net)

Conosco Kelli da 15 anni , è una grande artista e una persona simpatica e gentile, per cui sono contento di postare il suo appello. Nessun avvocato newyorchese amante dell’arte in linea ? )

Comunque, ecco la versione internazionale del poster originale, un po’ più dorata della versione americana . Questa mattina mi sono accorta che il week end di uscita di Stardust è anche il week end della ‘Pioggia di metoriti Perseidi’ , uno dei periodi dell’anno più attivi per le ‘stelle cadenti’ . Così non sarebbe tanto strano per quelli che vanno a vedere il film ,uscire dal cinema e vedere effettivamente loro stessi una stella cadente . L’uscita è stata programmata di proposito (in questo caso sarebbe una gran bella mossa di marketing ed è strano non averne sentito ancora parlare ) o è solo una sorprendente coincidenza ? E’ una sorprendente coincidenza. Ma ora che l’ho detto forse diventerà una roba fondamentale nella strategia di marketing , in quelle zone d’America in cui si vedono ancora le stelle….

Qui a casa è il mondo degli animali. Gli ultimi due gatti provengono dalla mia assistente Lorraine (lei ha una giungla di mici e ha deciso che erano troppi per una casa troppo piccola) mentre Fred , Micio Nero Sfortunato, che era sparito per diverse settimane, è riapparso la notte scorsa leggermente malridotto –aveva una ferita sulla coscia che puzzava di formaggio rancido , e che ho lavato con peroxide, e una cicatrice nuova sulla fronte , e adesso è nella taverna che si rimette apprezzando il fatto di non essere più fuori.Ora si stende e si rilassa ogni volta che lo si prende in braccio. Sono passato in un paio di settimane da 2 gatti e mezzo (per mezzo si intende Fred fuori in garage) a sei gatti. Il garage di Fred, che ha una chiusura magnetica sulla gattaiola in modo che solo lui possa entrare, è stato recentemente invaso (il che spiegherebbe la sua sparizione e anche il perché della nuova ferita sulla gamba). C’era mangime per uccelli sparso dapperttutto . Così the Birdchick (circolo locale di aspiranti ornitologi, n.d.t) ha piazzato una telecamera per scoprire chi poteva essere l’autore di tutto ciò e come. La conlusione – non del tutto inaspettata – è che una gattaiola chiusa magneticamente non è di ostacolo ad una certa famiglia di procioni..

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Tradotto da Witchy (del 16/07/2007 @ 12:21:45, in Neil Gaiman's Journal, cliccato 967 volte)
Ci sarà una proiezione di Stardust al Festival di Edinburgo http://www.edfilmfest.org.uk/films/stardust/.
Non ho idea se ci sarò o no. Come molte cose l’ho trovato allo stesso momento dello Stardust News Blog, ma Martyn riesce a trovare molta altra roba che io mi perdo. Il sito è http://www.stardustnews.info/ e vale la pena di annotarselo.
Bene.

Penso che questa sia la miglior notizia di oggi. Meglio ancora dell’uomo albero. Sul serio.
La città portuale di Basra ,in Iraq, già teatro di una brutta guerra di territori tra fazioni rivali è ora vittima di  inquietanti voci – tassi giganti si aggirerebbero per le strade di notte, in cerca di prede umane. Gli animali sarebbero stati rilasciati in quella zona dall’esercito inglese …
 
 
 
Ho visto l’edizione per adolescenti di Stardust nella mia libreria locale Barnes & Nobles. La copertina era semplicemente blu ,con stelle e la parola Stardust. Era proprio brutta e insignificante . Perché permetti che mettano simili copertine per i tuoi libri ?

Uhm. In questo caso, perchè non ho avuto modo di dire niente. La Paramount non ha approvato nessuna delle copertine proposte dalla Harper Children ,e il libro doveva avere una copertina ,così alla fine – e penso fosse più o meno nel momento in cui il libro stava per essere pubblicato – la Harper ha proposto la copertina blu con il logo e la Paramount ha accettato. Io ero in viaggio mentre succedeva tutto ciò, e impossibilitato a ricevere allegati mail, così mi sono perso tutta la cosa. Comunque. Succede. Ci sono diverse edizioni di Stardust con belle copertine. Come questa…
 
 
(Ho rubato questa immagine della nuova edizione illustrata e rilegata dal blog di Charles Vess's  all’inridizzo  http://greenmanpress.com/news/archives/181)
(Scritto da Neil Gaiman - 11 Luglio 2007)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Tradotto da Witchy (del 16/07/2007 @ 12:02:54, in Neil Gaiman's Journal, cliccato 718 volte)
L’addestramento del cane, da quando me l’avete chiesto, procede molto bene. Il cane ha realizzato che se mi si siede vicino e continua a piazzare il suo naso tra la mia mano destra e la tastiera o il mouse alla fine io smetterò di tentare di scrivere e lo porterò a fare una passeggiata , mentre da parte mia io posso farlo sedere, sdraiare , entrare, o stringergli la zampa tre volte su cinque se ho anche in mano qualcosa da mangiare che gli piace, e se non c’è niente altro di interessante, e se gli va di farlo. Credo che entrambi stiamo facendo eccellenti progressi. L’ho appena portato a fare una passeggiata nei boschi (si è lanciato dietro un tacchino selvatico. In ogni passeggiata che abbiamo fatto di recente si è messo in agitazione, spaventando un tacchino che poi se ne vola via facendo un sacco di baccano così che lui le dà la caccia ignorando i pulcini. Questa volta la mamma tacchino è corsa via fino ad essere a buona distanza da loro, poi ha preso il volo e lui è sparito inseguendola, per riapparire cinque minuti dopo bagnato fradicio e con grandi chiazze verde-erba chiaro dapperttutto) e i boschi sono uno strano mucchio disordinato di fiori selvatici e torreggianti abeti giganti e ad ogni passo fiorisce un cespuglio di uvaspina selvatica, lasciandomi perplesso sul perché minuscoli millepiedi verdi divorino tutte le piante di uvaspina che pianto mentre quelle selvatiche crescono come se niente fosse.. Scusatemi. Birdchick e suo marito, Bill il non apicultore, sono appena arrivati con una nuova regina per l’alveare. Devo andare , vestirmi di bianco e tornare di nuovo nel bosco. (Scritto da Neil Gaiman, Martedi 10 luglio)
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Questo sito presenta la traduzione italiana del

Le traduzioni sono opera degli autori indicati.

Tutto il materiale presente è riprodotto su autorizzazione dei rispettivi autori.

Vuoi collaborare? Scrivi!

Immagine

Ci sono 6 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Biografia (1)
Interviste (1)
missing post (post non tradotti) (9)
Neil Gaiman's Journal (115)
News (5)
Recensioni e articoli (5)

Catalogati per mese:
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014

Titolo




 Neil Gaiman's Journal - Versione Italiana © Copyright 2014  Neil Gaiman powered by dBlog CMS ® Open Source 

eXTReMe Tracker